In occasione di Smart Energy Expo 2014 tenutasi a Veronafiere, Mercoledì 8 Ottobre Genius Loci – Energy Efficiency Division, piattaforma di nuova concezione dedicata all’efficienza energetica delle imprese, ha organizzato il seminario: Nuove Opportunità di business per il mercato dell’efficienza energetica.
All’evento sono intervenuti : dottor Giorgio Tagliabue in rappresentanza Fast - Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche di Milano e di Cogen Europe associazione europea dei produttori e distributori di impianti di cogenerazione che ha presentato i risultati del progetto europeo CODE2 finanziato dal programma Intelligent Energy Europe e presentandone i risultati nello specifico per il settore industriale.
Italcogen Anima, con la presenza del presidente Silvio Rudy Stella, ha evidenziato le opportunità di business legate al recente recepimento italiano della direttiva 2012/27/ue. Turboden, con la presenza del direttore commerciale, dottor Alessandro Guercio, ha affrontato i temi di applicazione e sviluppo legati al recupero del calore di scarto dai processi industriali.
Pietro Bertelli, amministratore delegato 2G Italia ha evidenziato i benefici della cogenerazione ad alto rendimento nei settori industriali, terziario ed agroalimentare.
L’ ing. Stella, Genius Loci, ha esposto lo strumento di facile utilizzo CHPApp la pre-analisi di fattibilità, da utilizzare con l’aiuto de La Rete Perfetta presso i clienti sul territorio nazionale.
I lavori sono stati conclusi da Pierluigi Nalin fondatore e direttore commerciale Genius Loci evidenziando i meccanismi innovativi della piattaforma di prodotti e servizi propri de La Rete Perfetta.